Gestione del Controllo Qualità nell’Industria 4.0 e Transizione digitale
Si sono conclusi i lavori del seminario ” Gestione del Controllo Qualità nell’Industria 4.0 e Transizione digitale” svolti presso la sede di Confindustria Catania, davanti a una platea qualificata e attenta, che ha avuto come focus la possibile integrazione del sistema di gestione aziendale e il controllo qualità con le metodologie di Industria 4.0, nell’ottica di migliorare l’efficienza e la competitività delle imprese nel segno dell’innovazione e della sostenibilità. Si è parlato anche degli incentivi e delle agevolazioni disponibili a sostegno degli investimenti 4.0.
Sono intervenuti la Presidente del Comitato imprenditoria femminile di Confindustria Catania, Monica Luca, il vicepresidente della sezione Hi Tech e ICT, Alfredo Cavallaro, la Vicepresidente di AICQ Sicilia, Giusy Virone.
Gli interventi tecnici sono a cura di Giuseppe Sabatino (AICQ Sicilia), Angelo Cavallaro (AC2), Marco Vitale (Vitale Associati), Ernesto Nudo (GIS – Siracusa) e Giuseppe Garilli (Sistemi Antincendio).
La nostra associazione è per statuto impegnata a rafforzare la cultura della qualità e appuntamenti di questo tipo rafforzano anche le sinergie tra i diversi attori coinvolti.
Un grazie particolare agli intervenuti e ci vediamo al prossimo appuntamento.
PRESENTAZIONI E COLLEGAMENTI ESTERNI