Percorsi eno-gastronomici e turismo esperienzale
Venerdì, 27 maggio 2022 – ore 14,30 – 18,30
Cantine Fina – C/da Bausa – Marsala (TP)
Si è concluso il primo di una lunga serie di eventi di Agri Food Tour, abbiamo ascoltato dal vivo, affacciati sulla meravigliosa cornice delle Egadi e dello Stagnone di Marsala, testimonianze di imprese vincenti frutto di passione e amore per la propria terra.
Il “vino perfetto” raccontato dal Prof. Nicola Francesca come una narrazione. Difficilmente dimenticheremo la vera identità dei vitigni siciliani.
L’energia vincente di due imprenditrici “visionarie” Annalisa Pompeo e Angelina Fadda che hanno dato lo sprint giusto al nostro tessuto imprenditoriale e ai giovani presenti in sala basandosi sui principi di sostenibilità, etica e inclusivita’.
Non poteva mancare l’entusiasmo e la passione della dott.ssa Valentina Vasta che, esperta del settore agroalimentare, ha descritto le tante opportunità che possono nascere dalla sinergia dei due settori della nostra Sicilia, enogastronomico e turistico che sono elemento trainante del nostro paese.
È stato un primo viaggio motivazionale ed ispirazionale regalando a noi di AICQ Siicilia, ai relatori e a tutti i partecipanti, momenti formativi indimenticabili.
Con il turismo enogastronomico ed esperienziale si rafforzano sempre più il valore di eco-sostenibilità, biodiversità, inclusivita’, identità di un territorio e non meno le relazioni interpersonali.
Atti del workshop
Link esterni
.